Home / Escursionismo/ Natura

Escursionismo/ Natura

Venerdì pomeriggio: visita in cantina e degustazione
Sabato (tutto il giorno):  4×4 Tour + easy hiking –>Parco dell’Etna, Quota 3.000mt, Crateri spenti, Grotta scorrimento lavico, Valle del Bove
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • DURATA: 8 ore circa – ORARIO: pick-up ore 09.00 drop-off ore 17.00
  • EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO: scarpe chiuse, antivento, crema solare, abbigliamento adeguato alla stagione ed alle condizioni meteorologiche.
DESCRIZIONE TOUR
Il Tour prevede la risalita fino a quota 3.000 mt, dove tutto ciò che conosci lascerà spazio ad un panorama unico, il nero della lava che predomina su qualsiasi altro colore della vita a bassa quota.
Successivamente, passeggeremo sull’orlo di crateri ormai spenti per comprendere meglio la struttura del Vulcano e la sua nascita ed il ciclo vitale di un’eruzione.
Cosa accade quando la lava costruisce una grotta? Scopriamolo insieme attraversando una grotta di scorrimento lavico muniti di corde, torce e caschi!
L’esperienza sul Vulcano proseguirà con un pranzo tipico siciliano sempre ricco di prodotti esclusivamente locali e di stagione.
Dopo pranzo la tua avventura proseguirà con la risalita in fuoristrada di una antica colata ciò ti permetterà di raggiungere meravigliosi affacci che danno alla “Valle del Bove”.
Domenica mattina: Percorso sensoriale: Yoga & la vigna ed i 5 sensi
3000