Home / Fabrizia Paloscia

Fabrizia Paloscia

photoFabrizia ha prestato le sue competenze e professionalità  progettando in diversi settori. I suoi ambiti di maggiore interesse sono sempre stati quelli ambientali, sociali e culturali.

Negli anni ’90, ha co-fondato a Firenze Container – Centro Cultura Contemporanea con alla base una forte proposta di ricerca artistico- antropologica.

Dal 2000-2008, è stata Capo gabinetto dell’Assessore alle Attività Produttive della Regione Toscana.

Contemporaneamente, nel 2000, ha creato Fabrica Ethica, il laboratorio di imprese, filiere e territori sulla RSII ed il microcredito. Riconosciuta come buona pratica dalle istituzioni internazionali più autorevoli quali la Commissione Europea, l’ILO, l’ONU, l’OCSE, il G8- G5, il Foro di Biarriz ed organizzazioni internazionali come l’ETUC ed il SAI, Fabrizia la rappresenta in Italia e nel mondo.

In questi anni, Fabrizia Paloscia ritira anche un numero considerevole di premi tra cui ci piace menzionare l’European Enteprise Awards della DG Imprese e Industria della Commissione Europea.

Tra i suoi contributi, ha coordinato, per Pubblicità Progresso, il progetto  “Io sarò la fabbrica del mondo” –  selezionato per il Festival Internazionale del Documentario di Roma.